Torna alla home...
 

contributi

laboratorio

non toxic zone

artisti

news

links
 
Glossario della stampa d'arte



Collabora con noi

Aggiungi Printshow.it ai tuoi preferiti


 
   
 
 
 
 
30/01/2002Inciso. La natura del segno (parte seconda) 
 
 La seconda parte della mostra comprende una selezione delle sculture-installazioni progettate e realizzate con i materiali propri dell'incisione e le procedure tradizionali della stampa… 
 
30/01/2002Sicurezza nel laboratorio serigraficoAndy MacDougall
 
 Nel lavoro serigrafico, come in tutte le attività, ci sono precauzioni da prendere per non danneggiare se stessi, i collaboratori e l'ambiente. Per la sua stessa natura, la serigrafia può essere dannosa. Gli inchiostri sono tossici, i solventi… 
 
30/01/2002Il Quadrato di Omega 
 
 Vicino alla Chiesa di Santa Bibiana, a Roma, primo monumento romano del Bernini, nel Quartiere Esquilino del rinnovato Teatro Ambra Jovinelli, di fronte alla Scuola della Medaglia–Zecca dello Stato, è stato inaugurato un nuovo spazio espositivo… 
 
30/01/2002La stampa al Digital Atelier 
 
 Il Digital Atelier debutta nel luglio del 1997 allo Smithsonian. National Museum of American Art in Washignton D.C., con attrezzature per un valore di circa mezzo milione di dollari fornite da 32 sponsor. Attualmente l'Atelier, composto… 
 
30/01/2002Gli strumenti nella xilografia giapponeseDavid Bull
 
 Le domande riguardo all’acquisto degli strumenti per l'intaglio del legno sono spesso le stesse: quali e quanti strumenti, se i coltellini giapponesi sono migliori di altri, se è opportuno spendere per un kento-nomi… 
 
Pagina 4 di 4     << Pagina precedente   -